Top Player

RADJA NAINGGOLAN – ROMA

Radja Nainggolan centrocampista roma

Radja Nainggolan

Nato il: 04 maggio 1988
Luogo di nascita: Anversa
Nazionalità: Belgio
Ruolo: mediano di spinta
Fan Facebook: oltre 530 mila
Followers Instagram: 890 mila

Crescita valore di mercato
2007 – Piacenza – 150mila Euro
2011 – Cagliari – 2,5 MLN Euro
2014 – Roma – 40 MLN Euro
Oggi – Roma – 60 MLN Euro

Quotazione Fantacalcio

27

Le origini di Radja Nainggolan

Radja Nainggolan nasce in Belgio da madre fiamminga e padre indonesiano che decide di chiamarlo “Re” in lingua indiana. Un segno distintivo che lo accompagna per tutta la carriera visto che in tutte le squadre in cui militerà diventerà il condottiero indiscusso.
Il padre lascia presto la famiglia e Radja cresce con la sola figura materna in una situazione non facile che ne forgerà il carattere.
I tatuaggi e l’atteggiamento aggressivo sono la raffigurazione di una personalità forte visibile fin dagli inizi nella piccola squadra del Turantia Borherhout e successivamente nelle giovanili del Beerschot dove tira i primi calci.

Piacenza, Cagliari e Roma

Nel 2006 i dirigenti del Piacenza, allora in serie B, hanno una vera intuizione quando portano il diciassettenne Radja in Italia. L’esplosione avviene solo nel 2008, gioca 38 gare su 42 e con 3 reti e prestazioni sempre più convincenti porta il Piacenza a una comoda salvezza.
Il Cagliari e la Sardegna sono il passaggio successivo. Nel 2010, con gli isolani Nainggolan si afferma definitivamente diventando centrocampista totale, formando una coppia da sogno con l’allora capitano Daniele Conti. Il popolo cagliaritano lo adotta iniziandolo a chiamare “Ninja” per via dell’aspetto orientale dei suoi tratti. Dopo 4 anni è l’ora della Roma, Walter Sabatini lo acquista pagando in due tranches quasi 40 milioni di euro. Nella Capitale diventa un vero Top Player, giocatore totale capace di coprire tutto il campo, abile nell’assaltare l’area di rigore e fondamentale sotto l’aspetto della leadership.
Oggi Radja Nainggolan è uno dei più forti mediani del mondo, seguito e sognato dai top team di tutta Europa.
Con l’addio di Totti, Roma ha trovato il suo nuovo “Re”.

Scopri la lista completa con le quotazioni di tutti i giocatori del Fantacalcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *