Notice: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' in /home/jq2jh71x/websites/fantacalcioblog/pro/wp-content/themes/daily_sports/functions.php on line 73
PAULO DYBALA – JUVENTUS | Fantacalcio online
Approfondimenti Top Player

PAULO DYBALA – JUVENTUS

Paulo Dybala attaccante Juventus

PAULO DYBALA

Nato il: 15 novembre 1993
Luogo di nascita: Laguna Larga
Nazionalità: Argentina
Ruolo: seconda punta
Fan Facebook: oltre 2 milioni e mezzo
Followers Instagram: 12,5 milioni

Crescita valore di mercato
2011 – Palermo – 2 MLN Euro
2015 – Juventus – 40 MLN Euro
Oggi – Juventus – 100 MLN Euro

Quotazione Fantacalcio

29

Le origini di Paulo Dybala

Paulo Dybala nasce a Laguna Larga, un paese a pochi chilometri da Cordoba, ma ha origine polacche, il nonno scappò dalle bombe di Krasniow per trovare rifugio in Sud America prima della sua nascita.
Dopo un provino a 8 anni con il Newells Inizia a giocare a pochi passi da casa, nell’Instituto Atlético Central Córdoba, dove inizia a segnare gol ad ogni partita poco prima della scomparsa del padre. Ha 15 anni ed è il momento più dura della sua vita.
A 17 anni esordisce nella serie B Argentina, è la svolta che lo porta a segnare 17 gol in 40 partite e ad accendere i riflettori dei club europei su “La Joya”.

Dall’Argentina all’Europa

È Maurizio Zamparini, vulcanico presidente del Palermo, a fiutare l’affare e ad acquistarlo per 12 milioni di euro. Si rivelerà uno degli acquisti migliori dei siciliani che lo rivenderanno alla Juve per 40 milioni nel 2015.
A Palermo, insieme al “Gallo” Belotti e Franco Vasquez, fa impazzire i tifosi portando la squadra dalla B a 7 punti dall’Europa nel 2014-2015. In tutto col Palermo giocherà 93 partite segnate da 21 gol e 16 assist.

Il passaggio alla Juve lo porta nel calcio dei grandi con relativo aumento dell’ingaggio che oggi è arrivato a quota 7,5 milioni a stagione.
La serata che lo consacra sul palcoscenico più importante arriva nella primavera del 2017, in un match di Champions League stende con una doppietta il Barcellona del suo amico Messi, la Juve vince 3 a 0 e Dybala, con una prestazione devastante, oscura il più forte giocatore del mondo.

Scopri la lista completa con le quotazioni di tutti i giocatori del Fantacalcio!

FOTO: livebreathefutbol.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *