Approfondimenti Consigli News

I migliori siti di Fantacalcio online

siti fantacalcio online

Fantacalcio: i migliori siti per giocare online

Se non riesci a trovare il numero minimo di amici con cui creare un torneo privato, non temere: puoi organizzare la tua Fantalega partecipando a una delle competizioni disponibili sui numerosi siti di Fantacalcio online.

Abbiamo raccolto per te i portali più diffusi e apprezzati, confrontando caratteristiche e costi dei migliori siti Fantacalcio italiani, dove potrai dare libero sfogo alle tue capacità di Fantallenatore sfidando i più forti Fantagiocatori nazionali.

FANTA GAZZETTA

Dal 2001 il Fantacalcio della Gazzetta dello Sport è il più famoso fantatorneo d’Italia con premi per i vincitori. È possibile giocare abbonandosi a 9,99 euro per squadra o gratuitamente da 6 giocatori in su. Il torneo è suddiviso in Magic Leghe: si può scegliere tra la modalità classica e il sistema Mantra (esiste la versione desktop e un’app mobile), mentre per la versione a pagamento sono previsti maggiori servizi per i Fantallenatori. Ecco l’elenco pubblicato sul sito della Gazzetta.

FANTACALCIO.ONLINE.COM

La forza di questo Fantacalcio è la piattaforma che dà la possibilità di essere aggiornati anche sui risultati live e dove è possibile raccogliere le quote di iscrizione inviando allert e avvisi di pagamento tra Fantallenatori. È disponibile una versione mobile iOS e Android e un algoritmo che genera dei “voti oggettivi” combinando più di 300 parametri e dati statistici su ogni giocatore.

FANTASOCCER

Modalità di gioco altamente personalizzabile, con app iOS e Android, e leghe pubbliche dove sfidare i Fantallenatori della community e private.
Fantasoccer permette di effettuare scambi con le altre squadre durante tutta la stagione e un meccanismo di asta a scelta tra: “Online con buste chiuse”, “Online con offerte pubbliche” e “Privata” (asta privata con inserimento rose manuale).

FANTACALCIO REPUBBLICA

Il quotidiano più importante d’Italia si appoggia da anni al portale Fantacalcio.it, uno dei siti dedicati al Fantacalcio con più Fantallenatori iscritti.
Una delle funzionalità più importanti riguarda la gestione dei giocatori indisponibili o infortunati basata sull’aggiornamento live degli eventi e delle formazioni che ovviamente arrivano direttamente dalla versione online del quotidiano. Esiste anche un forum dove i Fantallenatori possono scambiarsi idee e consigli su come affrontare le varie giornate.

FANTASCUDETTO SKY

Grazie al traino del canale, dei suoi programmi e commentatori famosi, negli ultimi tempi Fantascudetto Sky ha sicuramente recuperato terreno sugli altri portali di Fantacalcio.
Il torneo è gratuito e mette in palio premi per i vincitori. È possibile creare leghe ex novo o partecipare a leghe già esistenti iscrivendo fino a 3 squadre.
Per quanto riguarda il calcolo dei voti, è da segnalare che per ogni giornata la redazione SKY sceglierà l’MVP della partita che riceverà in pagella un punto extra.

WEBFANTACALCIO

I social network entrano nel Fantacalcio. Su questa piattaforma è possibile giocare la versione classica o entrare in contatto con altri Fantallenatori partecipando a leghe già esistenti con persone appena conosciute.

FANTACLUB

Nato nel 2001, permette di sfidarsi in campionati pubblici e privati. L’iscrizione è gratuita, a eccezione delle leghe di serie A che prevedono due tipologie di pacchetti: FREE e Premium. Di seguito i costi:

FANTACLUB

Questi sono solo alcuni dei migliori siti di Fantacalcio online, selezionati in base alla nostra esperienza di gioco. Online ne esistono però molti altri: il nostro consiglio è di provare a iscriversi a più campionati, magari prima a quelli con iscrizioni gratuite, per trovare tra i tanti il sito più adatto a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *