Top Player

GONZALO HIGUAÍN – JUVENTUS

GONZALO HIGUAIN attaccante napoli

GONZALO HIGUAÍN

Nato il: 10 dicembre 1987
Luogo di nascita: Brest (Francia)
Nazionalità: Argentina
Ruolo: punta centrale
Fan Facebook: oltre 300 mila
Followers Instagram: 2,1 milioni

Crescita valore di mercato
2006 – River Plate – 3 MLN Euro
2007 – Real Madrid – 14 MLN Euro
2013 – Napoli – 60 MLN Euro
2016 – Juventus – 96 MLN Euro
Oggi – Juventus – 70 MLN Euro

Quotazione Fantacalcio

38

Gli inizi in Argentina e il Real Madrid

Figlio di un ex calciatore, Gonzalo Higuaín inizia a giocare a calcio nell’Atletico Palermo a Buenos Aires, per poi passare al River Plate quando ha dieci anni. Quando esordisce in prima squadra ha solo 17 anni e l’anno successivo segna il suo primo goal contro il Banfield.
Inizia quindi la carriera calcistica europea di Gonzalo Higuaín, che si trasferisce in Spagna, dove il 14 dicembre del 2006 entra a far parte del Real Madrid per 14 milioni di euro, fortemente voluto dal tecnico italiano Fabio Capello. Nel febbraio 2007 realizza la sua prima rete in occasione del derby contro l’Atletico Madrid, a seguire vince il suo primo scudetto in Spagna, ma la stagione successiva Gonzalo Higuaín deve fare i conti con Schuster, il nuovo tecnico del Real, che raramente gli permette di scendere in campo.

Con il nuovo allenatore Juande Ramos, Higuaín ritorna ai vecchi splendori, realizzando risultati sorprendenti: 35 partite, 9 assist e 22 gol. Nel campionato 2009/10 a Madrid Higuaín è vice-capocannoniere della Liga con 27 goal, una rete in più di Cristiano Ronaldo.

Gli anni di Napoli e il “tradimento”per la Juve

Il 27 luglio 2013 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli per 37 milioni di euro più 3 di bonus. Sceglie la maglia numero 9. L’anno successivo vince il suo primo trofeo con il Napoli, conquistando la Coppa Italia. Dopo essere stato capocannoniere del Napoli per due anni consecutivi, chiude il campionato 2015-2016 con 36 reti in 35 partite, vincendo la classifica marcatori e superando il record assoluto di reti in un singolo campionato italiano, fino ad allora detenuto da Nordahl nella stagione 1949-50, ed eguagliando inoltre quello di Rossetti che resisteva dal 1928-29.

Il 26 luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo dalla Juventus, con la quale firma un contratto quinquennale da 90 milioni di euro, il trasferimento più costoso nella storia della Serie A. Nel 2017 l’attaccante bianconero è protagonista del primo double nazionale: la Juventus si aggiudica la Coppa Italia per il terzo anno consecutivo e conquista lo scudetto – il sesto titolo italiano di fila – record assoluto nella storia della Serie A e nei maggiori campionati nazionali d’Europa. Meno bene la Champions League, dove Higuaín e tutta la squadra bianconera non riescono ad affermarsi.

Scopri la lista completa con le quotazioni di tutti i giocatori del Fantacalcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *