Notice: Use of undefined constant REQUEST_URI - assumed 'REQUEST_URI' in /home/jq2jh71x/websites/fantacalcioblog/pro/wp-content/themes/daily_sports/functions.php on line 73
Fantachampions | Fantacalcio online
Approfondimenti Consigli News

Fantachampions

Fantachampions

Fantachampions: il Fantacalcio dei Campioni

Il Fantachampions è la versione europea del nostro Fantacalcio di serie A. Si basa sulla creazione di Fantasquadre con giocatori che giocano la UEFA Champions League, il massimo tornei per club europei.

Come per il classico Fantacalcio l’obiettivo è mettere in campo una squadra di 11 giocatori e fare più punti possibili, in ognuna delle 13 giornate, che sommati determineranno la conquista del titolo. In questo caso però la difficoltà aumenta dal momento che i Fantallenatori dovranno avere una conoscenza molto più ampia delle squadre e dei giocatori che giocano in Europa.

Per giocare online a Fantachampions puoi scegliere uno dei siti che offrono la possibilità di creare una squadra virtuale.

Una delle novità degli ultimi tempi introdotte dalla Gazzetta dello Sport è l’aggiunta dell’allenatore e del capitano, ulteriori fattori in grado di portare punti alla squadra. Il numero dei giocatori da acquistare per creare la rosa varia di sito in sito, solitamente bisogna comporre una squadra che varia tra i 18 e 23 giocatori tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, con i denari virtuali a tua disposizione, in genere non si superano i 250 crediti.
Ogni giornata si dovranno schierare 11 titolari e 4 riserve, rigorosamente prima del calcio di inizio della prima partita della giornata di Champions League.
A differenza del campionato è possibile effettuare maggiori trasferimenti, infatti, fra un turno di Champions League e l’altro sarà possibile effettuare operazioni di mercato e sostituzioni all’interno della propria rosa.
I gol dei difensori e dei centrocampisti portano rispettivamente 5 e 4 punti rispetto ai 3 per ogni gol degli attaccanti.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto
punteggio (per un massimo di 3 sostituzioni).

Giocatori da acquistare all’asta Champions

In Champions giocano molti più Top Player rispetto al campionato ma il rischio di perderli lungo il percorso è inevitabilmente molto più alto. Il consiglio sempre valido è quello di acquistare più campioni da squadre diverse lasciando qualche outsider per la difesa. In questo caso puoi trovare grandi giocatori anche in squadre di seconda fascia, ricordati di puntare però su squadre che possono superare senza troppi problemi il girone di qualificazione.

Studia con attenzione i singoli gruppi e segnati i giocatori che potrebbero far parte della tua squadra, potresti riuscire a trovare ottimi giocatori a prezzi abbordabili.

Per la scelta del portiere, il consiglio è quello di partire dai sorteggi dei gironi, in porta infatti il rischio di puntare su un portierone di fiducia alla Buffon rischia di diventare un’arma a doppio taglio nel caso dovesse scontrarsi contro squadre come Barcellona o Real Madrid. E in questi anni è già capitato.

Si sa il centrocampo è l’asse portante di ogni squadra, al Fantacalcio questa massima è ancora più vera perché sono il reparto che offre sempre maggiore scelta. Inoltre, capito molto più spesso rispetto alla Serie A, che un eurocentrocampista venga schierato in attacco aumentando la possibilità di portare bonus alla squadra, vedi Hazard del Chelsea, Di Maria del PSG o Robben del Bajern.

In attacco gente come Messi e Ronaldo, con i loro oltre 100 gol in Champions, fanno sempre comodo ma il loro prezzo è quasi sempre proibitivo, per evitare di rimanere a corto di crediti a volte è consigliabile puntare su giocatori capaci di segnare in qualsiasi condizione ma con un curricolum “normale”, se così si può dire, vedi i vari: Higuain, Neymar, Suarez, Kane, Aubameyang.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *